Cambia la lingua in italiano Change the language to english Change the language to Chinese

Macchinari per il Recupero dei Metalli preziosi

Il recupero dei metalli nobili derivanti da scarti di lavorazione industriale o dal trattamento di materiali obsoleti è un tema fondamentale per il ciclo produttivo di aziende che operano in diversi settori.
 
Le regolamentazioni per lo smaltimento degli scarti di lavorazione risultano sempre più fiscali e richiedono l’impiego di tecniche di trattamento, recupero e riciclaggio che siano fini al raggiungimento degli obiettivi previsti dalle varie Direttive.
Molti macro settori richiedono uno smaltimento regolamentato degli scarti il cui valore intrinseco è reso estremamente elevato dalla presenza di metalli preziosi.
 
Violi Srl grazie al proprio know-how applicato ai cicli di produzione ha sviluppato una linea di apparecchiature che permettono di valorizzare il rifiuto e massimizzarne il rendimento attraverso il recupero dei metalli preziosi contenuti al loro interno.
 
Tutti i processi avvengono in modo semplice ed efficace, nel pieno rispetto delle normative e politiche ambientali vigenti.


Downloads

NEWS: VM/CTAR0-1

L'impianto in oggetto è composto da un trituratore idoneo alla produzione occorrente e da un compattatore idraulico mod. VM/CTA0. VM/CTAR0-01 consente di realizzare la riduzione e la compressione di trucioli derivanti da processi di tornitura/ fresatura, riducendone in maniera rilevante il volume e ripulendo le bricchette dai liquidi assimilati durante le precedenti lavorazioni.

L’impianto è costituito da una tramoggia di carico (con possibilità di customizzazione) dove viene inserito il materiale da lavorare, con all’interno il trituratore che riduce la lunghezza del truciolo. Un sistema di convogliamento porta il prodotto triturato in modo graduale e continuativo, nella tramoggia del compattatore, all’interno della quale sono presenti due coclee che spingono il materiale all’interno della camera di compattazione. L’impianto è composto da una vasca di raccolta dei liquidi e pompa di scarico. La gestione del ciclo avviene tramite PLC e sensori di presenza truciolo.

 

 

L’impianto di triturazione e compattazione VM/CTAR0-01 è conforme alle norme europee di riferimento applicabili.


©2019 Violi S.r.l. - Vietata la riproduzione dei contenuti P.iva n° 016.253.00.510