Cambia la lingua in italiano Change the language to english Change the language to Chinese

VM/60 - 80 - 120 P

MULINO POLVERIZZATORE A SFERE MANUALE

La serie di mulini VM/60P – 80P – 120P è costituita da dispositivi dedicati alla frantumazione di materiali di varia natura finalizzata al recupero di residui metallici. Questi apparati sono tipicamente impiegati per la polverizzazione di scorie di fusione, di ceneri ottenute da processi di carbonizzazione di residui di lavorazioni orafe, di crogioli e materiali refrattari di vario genere, per la triturazione di componenti e schede elettroniche, ecc…

Nella versione manuale, l'operatore agisce direttamente sulla bocchetta di scarico per far uscire le parti non frantumabili che rimangono all'interno del rotore. 


NEWS: VM/CTAR0-1

L'impianto in oggetto è composto da un trituratore idoneo alla produzione occorrente e da un compattatore idraulico mod. VM/CTA0. VM/CTAR0-01 consente di realizzare la riduzione e la compressione di trucioli derivanti da processi di tornitura/ fresatura, riducendone in maniera rilevante il volume e ripulendo le bricchette dai liquidi assimilati durante le precedenti lavorazioni.

L’impianto è costituito da una tramoggia di carico (con possibilità di customizzazione) dove viene inserito il materiale da lavorare, con all’interno il trituratore che riduce la lunghezza del truciolo. Un sistema di convogliamento porta il prodotto triturato in modo graduale e continuativo, nella tramoggia del compattatore, all’interno della quale sono presenti due coclee che spingono il materiale all’interno della camera di compattazione. L’impianto è composto da una vasca di raccolta dei liquidi e pompa di scarico. La gestione del ciclo avviene tramite PLC e sensori di presenza truciolo.

 

 

L’impianto di triturazione e compattazione VM/CTAR0-01 è conforme alle norme europee di riferimento applicabili.


©2019 Violi S.r.l. - Vietata la riproduzione dei contenuti P.iva n° 016.253.00.510