Cambia la lingua in italiano Change the language to english Change the language to Chinese
  • Progettazione e realizzazione di apparecchiature meccaniche
  • Realizzazione macchine per il comparto industriale orafo
  • Progettazione e realizzazione macchinari industriali
  • Macchinari per il recupero di metalli nobili
  • Macchinari per il recupero RAEE
  • Macchinari per compattazione fili acciaio
  • Macchinari per frantumazione catalizzatori esausti

Chi siamo

La Violi Srl nasce nel 1992 grazie alla tenacia del Sig. Giorgio Violi, impegnato da sempre nella progettazione e nella realizzazione di macchinari industriali tipicamente impiegate nel comparto orafo.

La sensibilità nel saper anticipare le esigenze di mercato e la capacità di adattare la produzione alle richieste della clientela hanno fatto di Violi srl un partner di riferimento serio ed affidabile a livello nazionale ed internazionale.

Ricerca ed innovazione hanno da sempre caratterizzato la cultura aziendale e rappresentato le linee guida per la progettazione di macchinari tecnologicamente avanzati e ricchi di soluzioni innovative. Internamente l’azienda dispone di comparti all'avanguardia che permettono di offrire una gamma di apparecchiature standard o customizzate, capaci di soddisfare al meglio alle esigenze del cliente, valorizzando la professionalità di ogni ciclo.

L’’utilizzo di nuove tecnologie consente di controllare costantemente nel dettaglio tutti i processi di produzione al fine di aumentare la qualità e l’affidabilità dei propri macchinari.

NEWS: VM/CTAR0-1

L'impianto in oggetto è composto da un trituratore idoneo alla produzione occorrente e da un compattatore idraulico mod. VM/CTA0. VM/CTAR0-01 consente di realizzare la riduzione e la compressione di trucioli derivanti da processi di tornitura/ fresatura, riducendone in maniera rilevante il volume e ripulendo le bricchette dai liquidi assimilati durante le precedenti lavorazioni.

L’impianto è costituito da una tramoggia di carico (con possibilità di customizzazione) dove viene inserito il materiale da lavorare, con all’interno il trituratore che riduce la lunghezza del truciolo. Un sistema di convogliamento porta il prodotto triturato in modo graduale e continuativo, nella tramoggia del compattatore, all’interno della quale sono presenti due coclee che spingono il materiale all’interno della camera di compattazione. L’impianto è composto da una vasca di raccolta dei liquidi e pompa di scarico. La gestione del ciclo avviene tramite PLC e sensori di presenza truciolo.

 

 

L’impianto di triturazione e compattazione VM/CTAR0-01 è conforme alle norme europee di riferimento applicabili.


©2019 Violi S.r.l. - Vietata la riproduzione dei contenuti P.iva n° 016.253.00.510